Tuesday, May 12, 2009

The Butterfly Effect di Lago

Ci è piaciuto così tanto il messaggio di Lago nel suo comunicato stampa che vogliamo diffonderne un estratto:


"Questa definizione, l’effetto farfalla, è basata sull’idea che piccole variazioni nelle condizioni principali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema. Un concetto semplice: un battito d’ali “qui” può scatenare un inferno “là”. Un concetto però che non ha necessariamente risvolti negativi. Un soffio di vento “qui” può muovere energia in molti “là” del mondo.

Il pensiero di Lago è di poter muovere un po’ di quella energia buona che serve per scatenare altre reazioni e l’energia che più le assomiglia è il vento: associabile alla leggerezza, alla sospensione, all’aria e alla trasparenza dei suoi prodotti. É l’elemento intangibile che ben si sposa con la loro assoluta concretezza....Il vento a cui si fa riferimento è fatto di soffi leggeri, di brezze, di piccoli spostamenti e sospensioni che liberano la creatività nello spazio senza travagli e tragedie....
L’augurio che si auspica è, quindi, che l’energia che si smuove qui possa, in qualche modo, essere progenitrice di molti altri accadimenti: quelli che vedono spezzate le catene che imprigionano il pensiero e che ridonano libertà anche al corpo. "

No comments:

Post a Comment

I love to read your comment!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...